Regolazione altezza fari.

Avendo i fari che andavano ognuno dove voleva decido di regolarli....ma non so come Crying or Very sad Santo GOOGLE mi ha dato la risposta e la metto qui in caso dovesse servire a qualcuno. La sezione giusta non c'è, per cui posto qui. 

Posizionare la macchina col muso contro il muro.
Segnare sul muro 2 punti in corrispondenza dei centri dei  fari  (sul vetro dei fari ci deve essere incisa una    tacchetta che indica il centro).
Arretrare la macchina (col terreno pianeggiante e senza buche) di 10 metri.
Regolare l'altezza dei fari in modo che il limite orizzontale del

fascio sia 10 centimetri al di sotto dei segni sul muro (questo
significa quell'adesivo con scritto 1% che avete sulla traversa sotto al cofano).
Regolare orizzontalmente i fari in modo che il punto in cui il limite orizzontale comincia a piegare verso l'alto sia allineato verticalmente con i segni sul muro.
Se siete pignoli potete verificare che il limite inclinato del fascio
sia inclinato di 15 gradi rispetto al piano orizzontale, ma non ci sono regolazioni (a parte spostare i fari) per questo parametro.


Per fare queste operazioni e' più facile se si accende un faro alla volta.

La macchina deve essere in corretto assetto di marcia senza carichi strani e con il regolatore a 0.

Se si usano distanze minori di 10 m, una buona approssimazione è la seguente formula: y= h -h*x/100 , dove y è l' altezza, x, la distanza dal muro e h l' altezza del centro faro da terra.

Per x=10 m infatti,avrò un' altezza del fascio diminuita di 1/10 di metro, ovvero 10 cm.

Ciao
Enrico